Apparecchio invisibile a Casal Palocco e Ostia
Cos’è un apparecchio invisibile?
Lo Studio dentistico Castellano, attivo a Casal Palocco, nei pressi di Ostia, è altamente specializzato in ortodonzia invisibile che consente di allineare i denti storti, distanziati o affollati con un sistema semplice e discreto. L’apparecchio invisibile permette quindi di mantenere le proprie abitudini sociali, di poter continuare a mangiare i cibi preferiti e sorridere senza imbarazzo: poiché la correzione del posizionamento dentale avviene tramite allineatori trasparenti pressoché invisibili.
All’interno del nostro Studio, è dott.ssa Beatrice Castellano, provider Invisalign, ad occuparsi della risoluzione di vari tipi di malocclusioni (allineamento scorretto delle arcate dentarie) tramite il rivoluzionario sistema delle mascherine trasparenti su misura!
Come funziona l’apparecchio invisibile?
La dott.ssa Beatrice Castellano, esegue una preliminare valutazione del caso e, se adatto per essere trattato con gli allineatori trasparenti, effettuerà una rilevazione delle impronte dentali che fungeranno da modello per le mascherine. In base alle problematiche riscontrate verrà poi messo a punto un piano correttivo di ortodonzia invisibile che indicherà:
- i tempi in cui si concluderà la terapia;
- il numero di mascherine necessarie per ottenere il risultato desiderato;
- un’anteprima del risultato finale grazie a le moderne tecnologie 3D.
In seguito verranno realizzati gli allineatori, che in maniera sequenziale andranno a correggere gradualmente i difetti di posizionamento dei denti. Ognuno degli allineatori prepara la dentatura posizionandola ad hoc per ricevere l’allineatore successivo fino ad ottenere una totale risoluzione della malocclusione e denti perfettamente dritti!
Perché l’apparecchio trasparente è così rivoluzionario?
L’ortodonzia invisibile ha compiuto passi da gigante e oggi è possibile trattare una varietà di malocclusioni, garantendo ai pazienti di poter ottenere il sorriso che hanno sempre voluto senza l’impiego di vistosi e antiestetici apparecchi metallici che causano imbarazzo nel sorridere, rendono complicato mangiare alcuni cibi, incidendo sull’efficacia dell’igiene orale quotidiana che diviene meno semplice.
L’impiego degli allineatori offre molti vantaggi:
- non intralciano la pronuncia perché sono realizzati in resine leggere e resistenti;
- possono essere rimossi e indossati con un semplice gesto per poter mangiare, bere alcune bevande, lavarsi i denti, o in occasioni speciali;
- le resine con cui sono realizzati non causano allergie o piccole ferite, come invece accadeva per i tradizionali apparecchi ortodontici in metallo;
- consentono di sentirsi sempre a proprio agio a scuola, a lavoro, e in occasioni importanti o per una semplice uscita;
- sono pressoché invisibili.
Esiste un limite di età?
L’apparecchio trasparente può essere usato a qualsiasi età e non ha controindicazioni, può essere usato da ragazzi o da adulti: fare ortodonzia e migliorare l’allineamento dei denti è sempre possibile. Molti dei nostri pazienti sono persone adulte che prima d’ora non avevano mai fatto ortodonzia, a causa dell’antiestetico effetto dell’apparecchio in metallo, grazie agli allineatori hanno potuto ottenere eccellenti risultati nei tempi previsti e senza alcun disagio, imbarazzo o difficoltà!
L’apparecchio invisibile è facile da usare, comodo e discreto e cambierà il tuo sorriso. Completamente!
Le nostre convenzioni
Indirizzo
Piazzale Filippo Il Macedone, 29 - 0124 Roma
Contatti
Orari apertura
lun - ven, 9 / 20
sabato, CHIUSO
Per qualsiasi informazioni o chiarimento non esitare a contattarci, risponderemo nel più breve tempo possibile!