Protesi Dentali a Casal Palocco

Tornare a sorridere e masticare

Denti quasi come quelli naturali: protesi dentali.

Le protesi dentali sono manufatti realizzati per sostituire i denti che sono andati perduti a causa di fratture o danni causati da patologie come la carie. Le protesi dentarie oggi hanno raggiunto un livello di dettaglio e accuratezza nel replicare i tessuti duri e molli del cavo orale, da essere pressoché indistinguibili da denti e gengive naturali.

Obiettivo principale della protesi è ripristinare la funzionalità masticatoria mantenendo intatta l’estetica del sorriso.

Noi dello Studio dentistico Castellano, dentisti a Casal Palocco, realizziamo protesi dentarie per risolvere ogni tipo di problema e nel minor tempo possibile.

Perché ricorrere alle protesi dentali?

Ricorrere alla sostituzione di denti mancanti tramite l’inserimento di protesi dentali non è soltanto una questione estetica, ma soprattutto di riabilitazione della corretta funzionalità e di prevenzione di alcuni disagi che possono col tempo aggravarsi se, uno o più denti mancanti non vengono sostituiti.

  • Spostamento dentale che porterebbe verificarsi poiché gli altri denti tendono ad occupare uno spazio non corretto.
  • Dolori articolari se le arcate non combaciano perfettamente: una masticazione scorretta può provocare un disturbo dell’articolazione temporo-mandibolare.

Nel nostro Studio dentistico nei pressi di Ostia, siamo altamente specializzati nella realizzazione di protesi di elevato standard estetico-funzionale che consentono una riabilitazione estetica funzionale eccellente, permettendo anche a pazienti quasi del tutto edentuli un completo recupero della masticazione e della bellezza del sorriso.

Quanti tipi di protesi dentali esistono?

  • La protesi fissa, che spesso si avvale di impianti dentali, non può essere rimossa dal paziente. Questa soluzione può essere utilizzata per riabilitare un singolo elemento, più elementi o l’intera arcata dentale.
  • D’altra parte, la protesi mobile può essere rimossa dal paziente in modo autonomo e sono generalmente indicate per chi non può sottoporsi a un intervento di implantologia.

Le protesi fisse.

La protesi fissa permette innumerevoli soluzioni a seconda del problema che bisogna affrontare.

Corona singola: sfrutta l’ancoraggio ad un impianto o ad un dente naturale devitalizzato e riproduce fedelmente il dente che deve sostituire.

Ponte dentale: è costituito da tre o più corone montate su impianti, o su denti naturali, ed unite tra loro.

Toronto Bridge: è una protesi multipla che prevede fino ad un massimo di 12-14 denti fissi. Questo genere di manufatto riabilita intere arcate con soli 4/6 impianti dentali.

Le protesi mobili.

Noi dello Studio dentistico Castellano realizziamo anche protesi mobili in resina, tuttavia sono sempre meno richieste poiché, anche in casi di estrema complessità, come la mancanza d’osso la micro-chirurgia implantologica e i materiali con cui vengono progettate le protesi dentarie fisse permettono riabilitazioni che prima erano risolvibili esclusivamente con l’uso della dentiera.

La protesi mobile, spesso, non disponendo di un sistema di ancoraggio effettivo ma, impiegando paste adesive, tende a non garantire una totale stabilità, provocando anche un riassorbimento della gengiva e dell’osso che rendono necessari frequenti riadattamenti della base in resina della protesi.

Le nostre convenzioni

Indirizzo

Piazzale Filippo Il Macedone, 29 - 0124 Roma

Orari apertura

lun - ven, 9 / 20
sabato, CHIUSO

Per qualsiasi informazioni o chiarimento non esitare a contattarci, risponderemo nel più breve tempo possibile!

GDPR