Sbiancamento Dentale biofotonico a Casal Palocco
Uno sbiancamento dentale all’avanguardia.
Lo sbiancamento dentale biofotonico è una tecnica di sbiancamento dei denti altamente performante che ci consente di ottenere eccellenti risultati senza mettere a rischio la salute dei denti o di provocarne eccessiva sensibilità.
Questo perché, attraverso speciali fotosensibilizzatori, siamo in grado di riportare i denti ad un bianco luminoso con un protocollo ottimizzato:
- usando prodotti con una contenuta concentrazione di principio attivo (perossido d’idrogeno);
- ottenendo risultati duraturi ed esteticamente eccellenti in una singola seduta;
- evitando la ipersensibilizzazione dei denti tipica dello sbiancamento tradizionale.
Perché scegliere lo sbiancamento dentale biofotonico?
Generalmente lo sbiancamento dentale viene eseguito con perossido d’idrogeno un principio attivo contenuto in molti prodotti sbiancanti che, all’interno di un ambiente acquoso come il cavo orale rilascia molecole di ossigeno attivo (O2) il quale elimina le molecole accumulatesi nei tessuti dentali e responsabili dell’ingiallimento del sorriso.
Molti prodotti contengono quindi un elevata concentrazione di perossido d’idrogeno per esaltare i risultati di sbiancamento dei denti, queste tecniche però, a lungo andare, possono rivelarsi dannose:
- inducendo una elevata disidratazione del dente causandone ipersensibilità
- risultando particolarmente aggressivi per gengive e mucose.
Per evitare queste complicazioni, noi Studio dentistico Castellano, dentisti a Casal Palocco, nei pressi di Ostia, ricorriamo allo sbiancamento dentale biofotonico che ottimizza:
- risultati, sono più durevoli nel tempo;
- tempistiche: le sedute sono più brevi e ne basta già una per avere denti molto più bianchi;
- salvaguarda la salute dei denti senza renderli eccessivamente sensibili.
Protocollo di sbiancamento dentale con Laser.
Lo sbiancamento dei denti con il Laser impiega l’uso di prodotti contenenti principi attivi che consentono di eliminare in profondità le molecole pigmentanti responsabili dei denti gialli e presenti in diversi cibi (pomodori, vino rosso, caffè, tè, cioccolato). Queste particelle si accumulano progressivamente all’interno dei denti incidendo sul colore dello smalto, che ingiallisce.
Grazie a prodotti contenenti perossido d’idrogeno applicati direttamente sulla superficie dentale queste particelle vengono eliminate e i denti tornano al loro colore naturale. Il processo avviene con l’impiego del Laser che innesca una reazione che libera nel cavo orale ossigeno attivo: quest’ultimo sbianca i denti in profondità in modo evidente fin dalla prima seduta.
Sbiancamento domiciliare
Lo sbiancamento dentale domiciliare viene eseguito a casa, dopo che il paziente ha accettato una specifica procedura di routine al fine di ottenere risultati duraturi. In studio gli viene fornito un vero e proprio kit costituito da:
- Mascherina/e indossabili (su misura o standard) che dovranno essere utilizzate dal paziente secondo le modalità indicate. Le mascherine servono a inserire il prodotto sbiancante (gel a perossido d’idrogeno) e a far sì che questo resti a contatto con la dentatura per un periodo specifico: di solito alcune ore durante la notte.
- Siringhe con prodotto sbiancante che contengono una percentuale ben definita di principio attivo che va inserito nelle mascherine.
La durata dell’uso quotidiano e del trattamento in generale, possono variare in base alla situazione iniziale del paziente e al risultato che si desidera ottenere. Rispetto allo sbiancamento dentale semplice, lo sbiancamento dentale domiciliare può aiutare a fornire risultati più duraturi e evidenti rispetto ai protocolli tradizionali.
Le nostre convenzioni
Indirizzo
Piazzale Filippo Il Macedone, 29 - 0124 Roma
Contatti
Orari apertura
lun - ven, 9 / 20
sabato, CHIUSO
Per qualsiasi informazioni o chiarimento non esitare a contattarci, risponderemo nel più breve tempo possibile!